NOVI LIGURE

Nell’ambito di Incontriamoci d’autunno, rassegna di appuntamenti letterari,  domani  11 novembre, alle ore 11, nel Centro Comunale di Cultura “G. Capurro” Biblioteca Civica di Novi Ligure, sarà presentato il volume di Marisa Giacobbe,  “Istantanee, Ironia e Sentimento”, raccolta di poesie e racconti del territorio negli anni ’50 e ’60. Introduzione e letture a cura di Andrea Bobbio.

Inizierà domani 11 novembre e si concluderà ad aprile prossimo, la stagione teatrale 2017/2018, al Teatro “Giacometti” di Novi Ligure.  Otto  gli spettacoli in cartellone. La “prima” prevede Il berretto a sonagli, commedia in due atti di Luigi Pirandello, con  Roberta Caronia, Roberta Crivelli, Valter Malosti, Vito Di Bella, Paolo Giangrasso, Maria Lombardo e Paola Pace. Regia di Valter Malosti, scene di Carmelo Giammello. Una produzione Teatro di Dioniso con il sostegno del Sistema Teatro Torino. Inizio spettacolo ore 21, la biglietteria sarà aperta dalle 19.30.


SERRAVALLE SCRIVIA

Domenica 12 novembre, in via Berthoud, la pro loco invita alla Fiera di San Martino, per festeggiare il Patrono.  Sin dal mattino bancarelle di artigianato, prodotti locali, oltre al mercato ambulante di merci varie e tanto, tanto altro. Dalle 12.30 stand gastronomico con polenta, funghi e salsiccia e frittelle a cura della Croce Rossa. La manifestazione sarà preceduta sabato 11 novembre,  alle ore 21, nella chiesa parrocchiale dal concerto “Musica insieme”. La Musica proseguirà anche nella serata di domenica, questa volta nel salone parrocchiale Maria Regina di Cà del Sole, con Celentarock, Tribute Band Adriano Celentano. L’evento è organizzato a favore della Croce Rossa di Serravalle.  Per tutta la giornata di domenica i negozi resteranno aperti.  Come ogni anno saranno presenti le giostre in Piazza Coppi.