Domenica 24/11 presso il Centro Sportivo di Gerenzano (VA) si è svolta la Europe Cup ASC/WKF, competizione internazionale che ha coinvolto 1300 atleti fra i quali anche professionisti nel mondo del karate. E’ stata scelta, dagli organizzatori, la struttura nelle vicinanze dell’aeroporto di Malpensa per favorire la partecipazione degli atleti provenienti dall’estero e per avere dei volumi tali da poter contenere 8 tatami (campi di gara) ove si sono alternati 50 arbitri.

La società Asd Il Tempio del Karate era presente con una delegazione di circa 20 atleti. I portacolori nostrani, già di prima mattina sono riusciti ad imporsi in pool formate da 25/35 atleti conquistando l’oro con Sophie Schwingen (cat. Bambini cint. Gialla).

Successivi podi sono stati conquistati da Ingrid Cornelli (cat. Bambini cint. Bianca) al secondo posto e da Leonardo Rossi che si è saputo far spazio ripetendo il kata per ben 5 volte nelle fasi eliminatorie (cat.bambini cint. Gialla) al terzo posto.

Francesco Borriello (cat. Cadetti cint. Nera) dapprima penalizzato nella specialità kata per un vizio di forma, si è saputo riscattare alla grande nella specialità Kumitè dove ha conquistato il secondo gradino del podio. Secondo posto anche per Luca Benvenuto (cat.esordienti cint. arancione) emerso alla grande fra 30 agonisti.

Gara sopra le righe per Chiara Chiappuzzo che conquista l’oro nella categoria seniores cinture nere. Sfiorano il podio arrivando in finale con ottime prove anche: Anna Caroli, Yuri Meneghin, Samuele Fiori, Valentina Varosio, Greta Cornelli, Maddalena Pizzo, Martin Semino, Ginevra Cartasegna, Serena Piana, Sofia Noè.

I maestri Borsoi e Patelli che hanno accompagnato i ragazzi si dicono pienamente soddisfatti dei risultati  poiché: “Imporsi fra tale competitività e professionalità europea è un risultato che riesce a pochissime società nella compagine nazionale