La Traviata

E’ stato un grande successo La Traviata di Giuseppe Verdi, messa in scena al Teatro Civico sabato 18 maggio, nell’allestimento con scenografia e costumi dell’Accademia Lorenzo Perosi, con il coro dell’Accademia, il corpo di ballo della scuola di danza Danzarte e il cast che ha portato al successo, lo scorso anno, sullo stesso palcoscenico, la Madama Butterfly, diretti dal maestro Umberto Battegazzore.

Il pubblico entusiasta ha alla fine decretato una autentica ovazione con alcuni minuti di applausi.  Il soprano Tomoko Okabe, indisposta, è stata sostituita nel ruolo di Violetta dalla coreana Clara Ji Young ByunLa Traviata

L’opera è  la storia della cortigiana parigina Violetta e del suo amore proibito con Alfredo Germont (tenore Pier Francesco Bollani). Il loro romantico idillio in campagna termina improvvisamente quando Giorgio (baritono Marco Alampi), il padre di Alfredo, turbato dalla loro relazione scandalosa, convince Violetta a lasciare Alfredo per il bene della sua famiglia, pur sapendo che Violetta è seriamente malata. Alfredo, sconvolto, viene a conoscenza della verità solo quando Violetta è ormai sul letto di morte.

La TraviataAltri interpreti: Valerio Perna nelle vesti di Gastone, il visconte; Sara Bonini nel duplice ruolo di Flora e Annina; Renzo Curone ha interpretato il barone Douphol; Piero Santi il marchese Dobigny; Ruggero Rizzi il dottor Grenvil, mentre Alessandro Bergaglio era Giuseppe.