I Bikers acrobatici chiudono i Venerdì di luglio stasera

0
1670
Diego Donadonibus

Termina la rassegna “I venerdì di luglio”, stasera dalle 21 a mezzanotte nel centro storico di Novi, con negozi aperti e degustazioni.

Protagonista sarà la bicicletta, grazie agli spettacoli dei funamboli della “due ruote”, guidati da Diego Donadonibus. Vero e proprio artista acrobatico, con il suo free style Donadonibus è in grado di tenere il pubblico con il fiato sospeso per l’intera durata del suo show, in piazza Dellepiane. Da anni si esibisce negli stadi e nelle piazze di tutta Italia e all’estero. Stasera saranno allestite grandi strutture per le esibizioni di Donadonibus e dei suoi bikers che si impegneranno su dimostrazioni di spericolati “downhill”, “dirty jump” e altri percorsi ad ostacoli.

Inoltre, oltre allo show di Donadonibus, il centro storico darà vita a un’esposizione di biciclette e di moto d’epoca. Questa sera, sino a domani, eccezionalmente il consorzio “Il cuore di Novi”, organizzatore della manifestazione, ha allestito nell’ex cristalleria sotto i portici vecchi di corso Marenco, un’eccezionale mostra dedicata ai miti della bicicletta: Costante Girardengo e Fausto Coppi. La mostra prevede però uno spazio importante dedicato alla “Fiorelli”, la storica fabbrica novese di bicilette e, fino agli anni ’60, anche di motocicli.