Il “Commiato” di Gianluigi Mignacco ospite a “Un Libro in Galleria”

0
1708

Un nuovo appuntamento alla Galleria Pagetto Arte, che giovedì 6 febbraio, nell’ambito della rassegna Un Libro in Galleria, ospita “Il commiato” ,romanzo d’esordio di Gianluigi Migliacco.

Il commiato recentemente pubblicato nella collana «Le impronte» di Puntoacapo Editrice, ha già riscosso molto interesse, l’autore ha saputo scrivere una storia accattivante ed originale, che coinvolge protagonisti distanti nello spazio e soprattutto nel tempo ma uniti dal destino.

Maria, promettente ricercatrice universitaria dinamica e appagata, vive a Genova dividendosi tra il lavoro, le amicizie e il rapporto d’amore con il suo compagno. La tranquilla alternanza delle stagioni in un piccolo borgo dell’Appennino piemontese, durante il primo dopoguerra, fa da sfondo all’esistenza di Rosa. Alfonso vive in tutta la sua cruda brutalità l’incubo del fronte alpino, nel folle mattatoio della Grande Guerra. Tre storie all’apparenza lontane nello spazio e nel tempo convergeranno in un misterioso vortice onirico, da cui Maria emergerà riscoprendo le proprie radici e la potenza sconfinata dell’amore”.

Con l’autore presenterà il volume Mauro Ferrari, direttore editoriale.

L’appuntamento, come sempre, è alle 18.00 alla Galleria PagettoArte in via Girardengo 85-87.