Il Far West in scena al teatro di Gavi con “Blood Money”

0
1422

“Blood Money” è il titolo della pièce teatrale che andrà in scena domani, sabato 23 marzo alle 21 al Teatro Civico di Gavi.

Gli autori, Alberto Basaluzzo e Carlo Orlando,  propongono  un vero e proprio film western, interpretato creativamente dagli attori: Andrea Buzzi, Fulvio Ferrari, Fabio Martinello, Manuel Piras, Angelo Repetto e Paolo Scepi che, copione in mano, trasformano il palcoscenico in uno schermo cinemascope, riuscendo a materializzare davanti agli occhi degli spettatori vallate, cavalli, saloon, sparatorie e strade polverose, trasportando lo spettatore in uno scenario che ben conosciamo grazie ai tanti spaghetti western che il cinema ha prodotto.

“Qualche anno fa, insieme all’amico attore e sceneggiatore Carlo Orlando  – spiega Balduzzo – ci siamo divertiti a scrivere un film western. Amanti del buon cinema di genere, sosteniamo da sempre la necessità di tornare a raccontare storie che non siano solo la commedia italiana o la pellicola di denuncia. Consapevoli della difficoltà che avremmo avuto nel riuscire a farcelo produrre, abbiamo comunque trovato il modo di arrivare ad un pubblico: lo abbiamo portato a teatro”.

Biglietto posto unico 10.  Prenotazioni. 345 0604219 oppure [email protected]  – vendita biglietti al botteghino dalle 20