Il “Festival Settimane Musicali Internazionali” parte da Bosco Marengo

0
725
Il complesso monumentale di Santa Croce

Con il Concerto per pianoforte e orchestra, riparte sabato 21 maggio, l’ottava edizione del   “Festival Settimane Musicali Internazionali”.  Una voglia di ritorno alla normalità dopo due anni di pandemia.

Il Festival si terrà alle  21 nella Chiesa del Complesso Monumentale di Santa Croce e di Tutti i Santi a Bosco Marengo.

Gianluca Faragli

L’evento, sotto l’egida delle celebrazioni messe in atto dal Comune per il 450° dalla morte del Papa Pio V nativo di Bosco Marengo e a cui si deve l’iniziativa del prestigioso Complesso Monumentale che rappresenta uno dei maggiori tesori della nostra provincia.

Interpreti della serata sono l’Orchestra Classica di Alessandria diretta dal Direttore Arman Azemoon e i pianisti Gianluca Faragli e Alessandro Marano.

Il programma prevede: Concerto per pianoforte e orchestra n.3 Op.37 di L. van Beethoven eseguito dal pianista Gianluca Faragli e Serenata per archi Op. 29 di E. Elgar.

Alessandro Marano

A seguire, Concerto per pianoforte e orchestra n.5 Op. 73 di L. van Beethoven. Al piano Alessandro Marano.

Il Festival è organizzato dall’Associazione Musica&Cultura Pentagramma in collaborazione con l’Associazione Oltregiogo, ed è stato possibile anche grazie al contributo di diverse attività commerciali presenti sul territorio.

Obbligo prenotazione al n. 347 1099307 – Costo dei biglietti € 8 intero – € 5 ridotto (under 25 e over 65)   –  Obbligo mascherina ffp2