Il grande varietà stasera a Novi con “Un bacio a mezzanotte”

0
1801

Stasera alle 21, Novi diventa protagonista rivivendo le magie e la tradizione tutta italiana del varietà, per la rassegna “In Novi d’estate”  in Corte Solferino, vicino alla chiesa di San Pietro, nel centro storico.

Nora Garavello, Christian Primavera e Martina Allia, straordinari artisti nostrani, ormai lanciatissimi, presenteranno “Un bacio a mezzanotte”, in una miscela di danza, canzoni e burlesque

I tre attori – ballerini, allievi della scuola A.S.D. on stage dance & theatre di Alessandria, sono appassionati di “varietà retrò” che affrontano tra musica e colori, dagli anni ’30 agli anni ’60.

“Un bacio a Mezzanotte”, è stato allestito seguendo la tradizione dell’avanspettacolo del dopoguerra italiano e si sviluppa attraverso un susseguirsi di vari generi artistici, con momenti di canto, coreografie, brevi sketch, coinvolgimento diretto del pubblico sul palco e in platea, numeri di danza verticale, giochi d’ombre, serenate e molto altro ancora. Il tutto viene accompagnato da proiezioni di film d’epoca in un’atmosfera suggestiva, spiritosa e ricoperta di piume, paillettes e guepiere.

Si tratta quindi di un varietà divertente che riporta indietro nel tempo, proponendo agli spettatori canzoni indimenticabili e seducendo con il burlesque. Sulla scena saranno riproposte indimenticabili canzoni d’antan: “Ma le gambe”, “Un bacio a mezzanotte”, “Che bambola”, “Bellezza in bicicletta” a altre ancora. Si spazia quindi dall’avanspettacolo di Wanda Osiris allo stile “biulli e pupe” alla Fred Buscaglione, passando da Peggy Lee, Dean Martin, Fred Astaire e Marylin Monroe.

I tre interpreti fondono in un ideale mix i linguaggi di un mondo che ha dato vita allo spettacolo odierno, dando vita a un singolare tributo verso un periodo storico ricco di creatività artistica, ricreando l’atmosfera romantica di quegli anni, i personaggi intramontabili, la comicità e le icone femminili. Nell’ambito dello spettacolo, sempre in corte Solferino saranno organizzati un mercatino vintage e un servizio bar con atmosfere retrò. Ingresso 10 euro.