Il Grosso di Tortona a Pane in Piazza Milano 2019

0
2454

Il Pane Grosso di Tortona e la Filiera 100% San Pastore sono stati invitati a Pane in Piazza Milano 2019, iniziativa che si inserisce nel programma della settimana di Milano Food City, promossa dalla storica famiglia di panettieri Marinoni per finanziare la costruzione di un panificio in Etiopia, con il sagrato della cattedrale milanese trasformato in un panificio en plein air che sforna pane da mattina a sera. In piazza Duomo è stato infatti allestito un forno da Pane Grosso a Milano500 mq dove si sono alternati 150 panificatori da tutta Italia.

Pane Grosso a Milano
Irene Calamante

Venerdì notte erano al lavoro anche i panificatori del Grosso Irene Calamante, Beppe Fraboni e Silvio Fasulo, con il patrocinio del Consorzio nazionale produttori San Pastore, e sabato 4 maggio il tradizionale pane tortonese era pronto per essere venduto insieme a quello prodotto dagli artigiani delle altre regioni italiane e portare solidarietà in Africa insieme a Cesare Marinoni e ai Missionari Cappuccini Lombardia.

Pane Grosso a Milano
Beppe Fraboni e il pane Grosso in piazza Duomo

“Un’esperienza unica di solidarietà, coworking, sostenibilità e passione – dicono i panificatori – per una giornata a cui non potevamo mancare!”