Il museo dei Campionissimi si visita sul web

0
1047
Bici storiche esposte al Museo dei Campionissimi di Novi Ligure

Nei mesi di lockdown è  nato il nuovo sito web del Museo dei Campionissimi, già on-line da ieri, 28 gennaio.

Progettato da un gruppo di lavoro formato esclusivamente da personale comunale dell’ufficio informatico, del turismo e grafico, il sito è stato testato in queste ultime settimane. Il layout, completamente rinnovato, è concepito per fornire una navigazione intuitiva e un’esperienza coinvolgente. Più ricchi e variegati i contenuti che sono presentati in modo semplice e accessibili a tutti.

Il sito offre anche la possibilità di consultare le ultime notizie, avere informazioni sulle mostre in corso e sulle manifestazioni in programma. La photo gallery riporta le splendide immagini realizzate e messe a disposizione gratuitamente dal fotografo Massimo Tamiazzo.

In una sezione dedicata si possono visionare appassionanti filmati sulla storia del ciclismo e tutte le dirette video in programmazione.

Inoltre è possibile prenotare direttamente le visite guidate e la sala conferenze per organizzare convegni ed eventi culturali. Il sito è visionabile all’indirizzo www.museodeicampionissimi.it. Il Museo è presente anche sul social network Facebook con una pagina che ad oggi conta oltre 5.000 follower.