Il Novecento di Giordano Bruschi a Silvano d’Orba

0
704

La Corte Padre Dionisio di Silvano d’Orba ospiterà sabato 11 settembre alle 17, la presentazione del libro “Il mio Novecento”, scritto dal Partigiano “Giotto”, al secolo Giordano Bruschi, uno dei grandi testimoni del secolo scorso.  La presentazione sarà accompagnata dalle canzoni partigiane eseguite da Nicolò Tambussa. Ci sarà inoltre una piccola mostra fotografica che racconta la storia dei Partigiani Silvanesi.

Per informazioni ci si potrà rivolgere al nuovo presidente della sezione Anpi di Silvano d’Orba,  Sasha Bisio al numero 3389472471.

L’evento è organizzato dall’Anpi di Silvano d’Orba- Ovada- Castelletto d’Orba-Montaldeo-Molare e Tagliolo, con il Comune di Silvano d’Orba, Associazione Memoria della Benedicta, Circolo di Legambiente Ovadese-Valle Stura e Centro di Documentazione ” Logos”.

Giordano Bruschi “Giotto”, partigiano, sindacalista, animatore di Telecittà, più volte consigliere comunale, autore di libri sulle lotte operaie e sulla Resistenza, è da sempre impegnato in prima linea insieme ai Comitati di cittadini della Val Bisagno con attività di educazione ambientale, civica, storica. Nel maggio 2020 è stato insignito del Grifo della Città di Genova.

L’iniziativa si svolgerà nel rispetto delle attuali normative anti-Covid.