Il tg itinerante della Rai in diretta dalla Val Borbera

Domani alle 14 e alle 19.35 su Rai tre

0
3816

Sarà la Val Borbera a ospitare venerdì 22 giugno il telegiornale regionale del Piemonte in onda su Rai Tre; saranno due le dirette: la prima alle ore 14 da Carrega Ligure, il comune meno popoloso della valle, mentre la seconda andrà in onda alle 19.35 da Capanne di Cosola, comune di Cabella Ligure, che è il punto più alto della vallata.

Il tg itinerante viene realizzato ogni venerdì nell’ambito del telegiornale del Piemonte  per “Raccontare il territorio, andando sul territorio”, per far conoscere ai telespettatori piemontesi anche gli angoli più remoti della loro regione.  L’idea vincente è del caporedattore Tarcisio Mazzeo, giornalista ligure approdato a Torino.

Durante le dirette saranno trasmessi in collegamento con Torino, diversi servizi realizzati ieri, mercoledì 20 giugno sul territorio: dai Sentieri della Libertà all’economia agricola, dai prodotti tipici gastronomici ai vini. I sentieri della libertà saranno raccontati dalla giornalista Cinzia di Cianni e dal cineoperatore Guido Cravero attraverso immagini e testimonianze raccolte nelle strette di Pertuso, Cantalupo, Cabella, Roccaforte, Rocchetta e Mongiardino. Tra gli ospiti che hanno parlato di cucina, la decana dei cuochi valborberini Pasqualina Bruno “Pasqui” e, naturalmente non potevano mancare il formaggio Montebore, il vino Timorasso e i grani antichi.

I servizi sono firmati da Cinzia Di Cianni, Luigi Perrero, Guido Cravero, in diretta ci sarà Enrico Bona. Le dirette sono coordinate da Brunella Mascarino.

Di seguito le immagini delle riprese girate nella giornata di ieri.