Sabato 16 novembre, al palazzetto dello sport di Novi Ligure  si è tenuto il secondo appuntamento “Stage di approfondimento tecnico” in preparazione all’imminente Competizione Europea che disputeranno le  sole teste di serie della società Tempio del Karate.

L’alto livello tecnico, offerto ai 56 allievi partecipanti, è stato garantito dai maestri Gimmo e Manuele Borsoi, i fratelli Bellora, Luca Patelli,  Federico Pellegrini, Gianfranco Dassisi.

I ragazzi del Tempio, alcuni dei quali freschi del riconoscimento di grado all’esame FIJLKAM (Anna Caroli,Francesco Borriello,Chiara Chiappuzzo), hanno acquisito un bagaglio esperienziale che ha concesso loro un ulteriore miglioramento.

L’approccio a metodologie diverse ha creato un interscambio costruttivo a tutti i gruppi di lavoro con approfondimenti nei kata: Heian,Empi, Jion, e verso la specialità Kumite – dice il maestro Manuele Borsoi che completa -La crescita è sempre garantita dal sano confronto e da corrette competizioni. Una piccola miglioria apportata alla tecnica fa la differenza tanto nel kata (figura) quanto nel Kumite (combattimanto), per affrontare a pieno l’anno sportivo è necessaria dedizione costante.”