In due sul monopattino elettrico: sanzionati dalla Polstrada di Tortona

0
943

Si stavano recando al lavoro all’interporto di Rivalta Scrivia i due giovani che a bordo di un monopattino elettrico stavano percorrendo la SS. 10 nei pressi di Tortona.

Pochi giorni fa una pattuglia della Polizia stradale, impegnata nel controllo del territorio, sulla SS.10 nei pressi di Tortona, ha notato sul margine destro della strada un monopattino elettrico con a bordo due persone.

Affiancati dalla pattuglia della Stradale, sono stati fermati e, il conducente, verbalizzato con una sanzione di 100 euro.

Negli ultimi tempi particolare attenzione è stata posta dagli uomini della Stradale sul tratto di strada che collega Tortona a Rivalta Scrivia, molto trafficato in determinati orari della giornata, poiché percorso da molte persone che usano il monopattino o biciclette per gli spostamenti.

La Polizia di Stato ricorda che la circolazione di tale tipologia di veicolo non consente il trasporto di passeggeri così com’è vietato recare intralcio o pericolo ai pedoni; in condizioni di scarsa visibilità, è altresì obbligatorio indossare il giubbotto catarifrangente.