In mostra “Anime in Astrazione”, al Forte di Gavi

0
685

Si intitola “Anime in Astrazione”, la mostra di pittura che sarà inaugurata domenica 5 giugno alle 14, al Forte di Gavi.

L’esposizione propone un’antologica con interpretazioni degli autori, Paolo Amoretti e Ilaria Berenice, prevalentemente incentrate sul tema del volto, attraverso un excursus articolato in sale in cui si alternano opere riunite per autore e stile, a cominciare dall’antica chiesetta che presenta dipinti ispirati ai personaggi e alla storia del Forte di Gavi. Dopo l’incipit negli spazi della chiesa si prosegue in ambienti dedicati al percorso stilistico dei due artisti: dalla ritrattistica più figurativa e realistica fino verso l’astrattismo più puro, ma anche visionario che corrisponde all’attuale riflessione creativa di entrambi i pittori.

L’evento è  promosso da Arte and Cuisine in collaborazione con la Direzione regionale Musei Piemonte, la Direzione del Forte di Gavi e con il Patrocinio del Comune di Gavi.

La mostra può essere visitata fino al 24 luglio nei giorni di apertura del Forte. L’ingresso è su prenotazione obbligatoria tramite WhatsApp 349 6078972.