In Novi d’estate: appuntamenti della settimana

0
1577

Venerdì 27 luglio, appuntamento di shopping sotto le stelle, rassegna di spettacoli abbinata all’apertura serale di negozi, ristoranti, bar, vinerie. Il centro storico si animerà al ritmo delle percussioni con “PERCmob” e i Drum Theatre, i percussionisti che hanno commosso Italia’s Got Talent.

I commercianti e le attività produttive di via Paolo Giacometti – Largo Valentina organizzano, sempre venerdì 27 luglio, alle ore 21, “mille note sotto le stelle” musica anni ’80, accompagnata come sempre da “La Farinata di Lucio”.

Proseguono gli incontri del Novi Marenco Festival: lunedì 30 luglio, in Corte Solferino alle ore 21, si esibirà l’Orchestra giovanile sinfonica spagnola di Castellón (pianoforte Yuki Sunamura – Violoncello Hyuhah Park, Direttore Fausto Fungaroli). Ingresso gratuito, consigliata la prenotazione presso Biblioteca civica, via Marconi 66.

Cinema sotto le Stelle, martedì 31 luglio alle ore 21.30 in Corte Solferino,  verrà proiettato il film drammatico molto toccante ma divertente, Ella & JohnThe Leisure Seeker, regia di Paolo Virzì. Una coppia di ottantenni decide di partire per un lungo viaggio alla ricerca di un nuovo modo di vivere. Il film, basato sul romanzo del 2009 di Michael Zadoorian “In viaggio contromano”, edito in Italia da Marcos y Marcos, ha ottenuto 1 candidatura ai Nastri d’Argento e 1 candidatura a Golden Globes. (Ingresso 4,50 euro).

Mercoledì 1 agosto appuntamento in Corte Solferino con la Bandarotta Fraudolenta “Dal 1998 al 2018: 20 anni fraudolenti”, una festa spettacolo. Ingresso gratuito.