In Val Borbera a San Valentino “Lascia parlare il tuo cuore”

0
2608

Tra due giorni si festeggia San Valentino e la Val Borbera si appresta ad accogliere gli innamorati  Come ormai ci hanno abituati, il gruppo creativo valborberino, ha realizzato una romantica installazione nei pressi di  Pertuso, su uno dei poggioli più affascinanti, affacciato sulle Strette. La scenografia contempla una languida panchina, circondata da cuoricini e fiori, alle spalle un lampione; una tenera coppia di gatti innamorati che osservano l’infinito e, un invito, scritto su un grande cuore rosso: “Lascia parlare il tuo cuore”. L’idea infatti è proprio questa, invitare tutte le persone che si vogliono bene, non necessariamente fidanzati o sposi, possono essere due amiche/amici, fratelli, insomma ogni legame affettivo può essere espresso, a sancire il proprio amore.

Sul posto c’è una  scatoletta e, dentro, una penna e piccoli cuori di legno ai quali affidare i propri sentimenti. I cuoricini  dovranno poi essere appesi al grande cuore e qui vi rimarranno per tutta la primavera.

Ci piacerebbe – dicono i creativi – che venissero a lasciare un loro pensiero innamorati provenienti da ogni luogo: Arquata, Novi, Serravalle, Tortona e naturalmente i paesi delle Valli limitrofe,  anche in questo periodo, soprattutto con il sole la Val Borbera merita una gita”.

Questa creazione è stata ideata e realizzata dal gruppo di lavoro formato dalla geometra Stefania, Elena del Quadrifoglio; Claudia di Non ti scordar di me;  Gigi, Sale&Pepe; con la supervisione del mobiliere Kit, Corrado Corso .

Qualora i cuori fossero terminati, potranno essere ritirati gratuitamente all’edicola il Quadrifoglio, in orario di negozio.