La Festa delle fragole a Volpedo

Da venerdì 26 a domenica 28 maggio in programma tante iniziative

0
2538
Volpedo ingresso in paese con fragole

Dal 26 al 28 maggio, a Volpedo, torna l’appuntamento con la Festa delle fragole, una delle sagre più attese del territorio. Mercatino, esposizioni, mostre, musica e soprattutto fragole in esposizione e vendita nel borgo di Volpedo, inserito nel circuito dei Borghi più belli d’Italia.

Il programma inizia venerdì 26 maggio, alle 21,30, in municipio, con la presentazione del libro “Il meteo in tasca” scritto da Marcello Poggi e Gabriele Campagnoli di prontometeo.it. La serata è inserita nel progetto comunale “Clima & Territorio“.

Sabato 27 maggio, dalle 9 alle 12,30, all’antico mercato di piazza Perino, ci sarà il Mercato Biologico con pranzo bio a partire dalle 12,30. Dalle 20 alle 22, apertura straordinaria della mostra «La costruzione di un capolavoro: “Il ponte” di Pellizza da Volpedo» nello Studio del pittore, mentre alle 21, in piazza Grande, è in programma la seconda edizione del premio «VivaVolpedoViva – Amare Volpedo». Subito dopo spazio alla musica con Roby Vidali. Special guest Luciano Vidali alle percussioni.

Domenica 28 maggio, dalle 9, riapre la vendita fragole di Volpedo; per le vie del borgo ci saranno il mercatino ligure del “Consorzio mercanti del mare” e l’esposizione di trattori d’epoca a cura dei “Cavalli di ferro“. Dalle 15 musica con il duo Two Sisters nel parco della famiglia Malaspina Penati, che apre l’area verde al pubblico proprio in concomitanza con la festa delle fragole e gran premio “Torta alle Fragole”, la gara delle torte fatte in casa. Si potranno acquistare le fragole e gustare gelato e torte. Tutti gli eventi sono a ingresso libero.