La Gaviese vince contro la Canottieri Tanaro e prende il volo

0
1663

Vola la Gaviese che prova a scappare con la vittoria netta ad Alessandria contro la Canottieri Tanaro per 0-3 approfittando del pareggio a reti bianche nel big match di giornata fra Hsl Derthona e Bonbon Lu che non si fanno male, pur dando vita ad una gara ricca di azioni interessanti, ma favoriscono la piccola fuga (per ora) dei granata. Da segnalare ancora una grande partecipazione di pubblico a sostenere i leoncelli (circa 700 al “Coppi”).

Pozzolese in gran forma che raggiunge contro la Junior Calcio Pontestura, il quarto risultato utile di fila. Dopo un avvio di stagione molto complicato, mister Aurelio sembra proprio avere trovato la quadra. L’undici biancoazzurro gioca un buon calcio, che è cresciuto visibilmente nelle ultime giornate e dimostra anche un gruppo capace di fare molto bene in stagione. A segno ancora l’ispirato Akuku che impiega solo sette minuti per sbloccare la gara grazie ad una progressione impressionante. Dopo il pareggio subito in avvio di secondo tempo, Kamil pesca il jolly su punizione e ragala altri 3 punti ai pozzolesi.

Pareggio dell’Ovadese Silvanese in casa contro il San Giuliano Nuovo, nonostante la partita inizi in salita arriva il pari nel secondo tempo. Un punto che sicuramente non può far esultare gli ovadesi, ma che muove un poco la classifica.

Un punto anche per il Libarna di mister Marletta, che sa molto di agrodolce. Di buono c’è senza dubbio che si tratta del secondo risultato utile consecutivo per i rossoblù, e che alla vigilia probabilmente il tecnico serravallese avrebbe firmato per un 3-3 contro l’armata Felizzano, capolista fino alla settimana scorsa.

D’altro canto il Libarna gioca fino ad un quarto d’ora dalla fine quando si fa rimontare ben due reti dai felizzanesi. Per i rossoblù il doppio vantaggio firmato Portaro nei primi 45′ viene ridotto da Rota nella ripresa su rigore. Pagano rimette il gap di due reti fra le squadre a metà del secondo tempo, ma Giannicola e poi ancora Rota in pieno recupero vanificano gli sforzi dei locali per i tre punti.