Viaggia forte, anzi fortissimo la Novi Pallavolo Femminile che contro l’Allotreb Veggoplast, incassa la nona vittoria di fila nella 18^ giornata che passa in archivio soprattutto per il ko della capolista Piossasco a Cogne che deve fermarsi di fronte alla voglia di salvezza delle valdostane.

Tornando alle novesi, a San Mauro Torinese non c’è proprio gara. Le grapes non fanno l’errore di prendere sotto gamba una squadra che patisce qualcosa come 28 punti in meno rispetto alle ragazze di Astori. Al contrario l’approccio e la condotta della gara delle novesi è esemplare e la partita viene risolta in tre set che si chiudono piuttosto rapidamente.

12-25, 17-25, 16-25. I tre parziali sono piuttosto esemplari di quanto accaduto sul campo e Novi può confermarsi al terzo posto, posizione che condivide con Vercelli, che, però ha un conto set peggiore rispetto alle grapes. Resta nel mirino l’Almese che si conferma seconda a 4 punti dalle grapes che al momento patiscono 9 punti dalla vetta. La corsa per il terzo posto sarà con ogni probabilità con Vercelli anche perché Novara patisce un ritardo di 7 lunghezze, difficilmente colmabili.

Nel prossimo turno si torna al Palasport di Novi Ligure dove arriverà la Stella Rivoli che non è riuscita a fermare Vercelli e resta solitaria all’ultimo posto. Ma guai per le grapes a sottovalutare una squadra che non ha più nulla da perdere.