La salute del cane, consigli e rimedi

Appuntamento giovedì 27 aprile a Castelnuovo Scrivia con il dottor Zanoletti. Domenica 30 l'escursione naturalistica

0
2079
cani e gatti

Per “I giovedì a quattro zampe”, giovedì 27 aprile, alle 21,15, in Sala Pessini, a Castelnuovo Scrivia, si parla della salute del cane con i consigli del dottor Marco Zanoletti, medico veterinario.

Domenica 30 aprile, con partenza alle 9 dall’ex mercato, ci sarà l’escursione botanica sullo Scrivia in compagnia dei Guardia Parco delle aree protette del Po vercellese-alessandrino alla scoperta delle meraviglie botaniche che vivono sulle sponde del fiume: orchidee, erbe aromatiche, licheni, piante succulente e tutto ciò che si può incontrare passeggiando. E’ un’escursione della durata di un paio d’ore su un percorso di due chilometri lungo un sentiero in pianura, adeguato a giovani e adulti. Sarà sospesa in caso di pioggia. Alle 12, ristoro del “Camminatore fluviale”: aperitivo offerto dal “Gruppo Ambiente”.

camminata di primaveraGiovedì 4 maggio, invece, si parlerà del gatto con i medici veterinari Alessandro Vio e Roberta Bobbio. Info: www.castelnuovocultura.it; Rita 346 0466730, su facebook Cantiere Cultura Castelnuovo Scrivia.