Ladri in azione a Borghetto Borbera: fanno esplodere un bancomat

0
3181

Un forte boato nella notte a Borghetto Borbera  e, i vetri che tremano. Gli abitanti delle case vicine pensano a chissà cosa,  forse è scoppiata una bombola di gas o forse si tratta di un  tuono vicinissimo,  invece sono ladri che, con una carica esplosiva di cui non si conosce ancora la consistenza, hanno fatto saltare il bancomat dell’Ubi Banca, (Banca Regionale Europea). Non si sa ancora quanti soldi siano stati “prelevati”, comunque la notte tra il venerdì e il sabato è strategica, il bancomat è rifornito di denaro per i clienti del fine settimana, quando le banche sono chiuse.

Non solo il bancomat è completamente fuori uso e lo resterà parecchio tempo, ma  anche l’agenzia  bancaria stessa, è stata pesantemente lesionata dall’esplosione. Solo i rilievi potranno stabilire se vi siano danni strutturali.

Intanto i carabinieri intervenuti sul posto stanno tentando di fare chiarezza su quanto accaduto. In paese e sulla provinciale ci sono le telecamere di sorveglianza che sono state messe a disposizione per le indagini.