L’agenda del week end in Val Borbera

0
1828
Rocchetta Ligure festeggia la Patrona
  • Festa patronale di Sant’Anna . Giovedì 26 luglio ore 21 Messa e processione. Venerdì 27 e Sabato 28 luglio Festival di degustazioni teatrali Innesti.
  • Sabato 28 luglio dalle 14.30 presso il bocciodromo comunale, torneo di bocce Memorial Miglioli. Alle 19.30 cena in piazza con menù mare&monti. Alle 21.30 spettacolo teatrale “C’era una volta il giorno dopo”. Per Info 3337122275.
Stazzano
  • Venerdì 27 luglio il Gruppo Stazzano New Age in collaborazione con l’Associazione Turistica pro loco propone  la super alle ore 21 a Villa Gardella, Festa Italiana. Dj-set by @disconnect_animazione, Beer pong, Pizza e patatine Ingresso 5€ con consumazione.  Anguria gratis per tutti. Il ricavato della serata sarà devoluto in beneficenza.
Carrega Ligure inaugura “Attraverso festival”
  • Venerdì 27 luglio alle ore 21 in piazza della Chiesa, da Hollywood Party, Steve Della Casa ed Efisio Mulas in “Spaghetti Western” – Conferenza – spettacolo, Serata di inaugurazione di “Attraverso Festival”. Info: 335 7250603 –  [email protected]
Cosola Festa sull’Aia
  • Un tempo era la festa della trebbiatura del grano, quando la gente del posto si riuniva a cantare ballare e onorare i doni della terra; oggi è un festoso corteo aperto dai suonatori di piffero e fisarmonica, che ripercorre le strade del paese. Come allora, anche oggi ci si ferma in ogni aia a ballare al suono delle musiche tradizionali delle quattro province eseguite dai pifferi: Massimo Giampaolo, Ciccio e Giacomo, a cantare con loro e a degustare spuntini e bere buon vino L’appuntamento è per sabato 28 luglio a Cosola, alle 11 partenza del giro e aperitivo nella prima aia da Jacco, ore 12 pranzo, nel pomeriggio  intorno alle 15 si riparte per visitare il paese fermandosi sulle aie, per degustare i prodotti del territorio. Alla sera la festa continua nei locali della pro loco  con la raviolata e il ballo con le musiche dei Pifferi . Per info: 348 0020449
Borghetto Borbera
  • Sabato 28 luglio ore 21 Piazza del Comune, in occasione del centenario della fine della grande guerra, Concerto del Corpo musicale Andrea ed Ennio Mongiardini, diretto dal Maestro Giacomo Luigi Pucci. Presenta Norma Moro – Letture commemorative di Vito Cosola. L’evento è l’occasione per l’incontro annuale tra l’amministrazione di Borghetto e una delegazione di Loreggia, paese del partigiano “Tricoli” Rino Ghion, ferito a morte durante la seconda guerra mondiale, sul confine che divide i Comuni di Borghetto di Borbera e di Stazzano, presso la Madonna della Neve.Per diversi anni si è commemorata la sua morte senza conoscere la storia del coraggioso partigiano. La ricerca ha condotto in provincia di Padova e, nel giugno 2002 le Amministrazioni dei due Comuni hanno preso contatti per un invito conviviale che da allora si ripete ogni fine luglio. Nel luogo della morte di Tricoli è stata posta una lapide commemorativa e, in ricordo di questa amicizia nata dal coraggio di una ragazzo, anche nella piazza principale di Loreggia si trova una lapide in ricordo di Tricoli.
Cabella Ligure
  • Domenica 29 luglio al Palavittoria alle ore 21.15 Full Motion Blues Band : Marco Cravero chitarra; Gianka Gilardi batteria; Alessandro Nasuti voce; Francesco Trincia Olivieri, basso.