L’Associazione Amici dell’Arte spegne 49 candeline nella nuova sede di Serravalle Scrivia

0
699

Il 49° anniversario delle attività dell’Associazione Amici dell’Arte è stato festeggiato domenica scorsa in occasione dell’inaugurazione della nuova sede situata presso le ex Scuole Elementari di Serravalle Scrivia.  

Nei nuovi spazi sono state allestite due mostre: una collettiva di pittura e una rassegna fotografica del territorio, una sorta di “amarcord” con personaggi  e immagini del passato.

Molti i cittadini provenienti da tutto il territorio hanno partecipato all’evento insieme a personaggi del mondo dell’arte, della cultura e dell’associazionismo oltre ad alcuni amministratori locali, tra i quali il sindaco di Serravalle, Alberto Carbone e il presidente della provincia di Alessandria, Enrico Bussalino. Inoltre, sono intervenuti i tre candidati sindaco, insieme ad alcuni rappresentanti delle loro liste, che si scontreranno domenica prossima alle elezioni comunali.

Il presidente Giovanni Torchia,  la vicepresidente Luisa Maria Casaccia Gibelli e il docente d’arte Bruno Farinelli, hanno fatto gli onori di casa e illustrato le attività di laboratorio che si svolgeranno l’anno prossimo, anticipando che, oltre al disegno e alla pittura, ci sarà anche un corso di incisione e un laboratorio teatrale a cura dall’associazione “I Mancini del Quarto”.