Le Borghetto Girls battono in casa il San Martino di Novara

0
1823

Un buon Borghetto non fallisce l’appuntamento casalingo con i tre punti, punti importanti per le valborberine che vedono sensibilmente migliorata la loro posizione di classifica, ma che dovranno ancora impegnarsi a fondo per rimanere in categoria.

In vantaggio al 10mo grazie alla rete di Lupi che finalizza al meglio un bel passaggio filtrante di Di Paola, le ragazze del Borghetto mantengono costantemente il pallone e già al 18mo potrebbero raddoppiare con Di Paola, ma la conclusione ravvicinata è debole e facile preda del portiere novarese. Al 30mo è Fossati a pizzicare la traversa con un bel colpo di testa. Il primo tempo si esaurisce così, con le valborberine sempre in avanti, per le novaresi poche idee anche per la gran pressione messa dalle padrone di casa.

La ripresa vede ancora le ragazze di Mr. Bisio in avanti alla ricerca del secondo gol, che potrebbe arrivare se capitan Fossati per ben due, volte al 55 e al 58mo, sola davanti al portiere, non calciasse a lato, i pericoli scampati danno energia alle ragazze del Novara che al 62mo riescono a pareggiare, sfruttando al meglio una mischia in area. In queste fasi di gioco, le ospiti sembra abbiano più energie, ma il loro errore è proprio quello di buttarsi in avanti in modo confusionario, aprendo così varchi nella loro retroguardia e, al 76mo Roncoli, praticamente con l’estremo difensore ospite a terra , non riesce a ribadire in rete, sempre Roncoli però si riscatta al 80mo minuto con una splendida palombella che s’insacca sotto l’incrocio della porta novarese, Le ospiti provano a rimontare , ma la difesa del Borghetto è attenta e ogni attacco s’infrange sulla barriera eretta a protezione della porta difesa da Bruzzese. Un Borghetto in crescita che ha saputo giocare con equilibrio e soprattutto con tanto cuore.