Le Girls conquistano Vado con la rete di Pastorino

0
1981

Borghetto corsaro conquista il porto di Vado Ligure nella gara valevole per la 4’ giornata di ritorno. Con una prestazione di qualità  il Borghetto cancella la battuta di arresto casalinga di domenica scorsa e fa sua l’intera posta al il campo sportivo Dagnino  di  Vado, con una prova di orgoglio e di cuore.

Pur non essendo una partita spenta, il primo tempo si chiude a reti inviolate  e con le due squadre che badano più a non rischiare nulla che ad affondare, il gioco ristagna al centrocampo. Da rilevare da parte ligure un solo colpo di testa del centravanti locale che si perde abbondantemente sul fondo ed un tiro per il Borghetto da parte di Pinasco che sorvola la traversa.

La ripresa vede le valborberine alzare il proprio raggio di azione e al 48mo capitan Roncoli dopo una bella azione corale, colpisce la traversa, con un tiro da fuori area, la più veloce è Pastorino che di testa insacca imparabilmente.

La partita si fa indubbiamente più vivace, le liguri provano ad attaccare, ma la linea difensiva del Borghetto regge bene e con i centrocampisti che, con veloci contropiedi mettono in difficoltà le ragazze del Vado, il Borghetto rasenta la seconda marcatura per ben tre volte al 66mo con Pinasco che sfiora l’incrocio dei pali, al 70mo  e allo 82mo con Pozzato, le cui conclusioni sono fuori per questione di millimetri, per le Liguri una serie di punizioni al limite area, tutte calciate fuori dalla porta difesa da Dirosa.

Quattro minuti di recupero e triplice fischio, che sancisce una meritata vittoria in trasferta. Domenica 7 aprile le Girls riposano, giocheranno mercoledì 10 nel campo sportivo di Vignole , partita al vertice, con l’Alba che attualmente è seconda e precede il Borghetto di tre punti.