Le Girls esagerano e vanno a segno con sei reti

Borghetto 6 - Saluzzo 0

0
1370

Cosa ben strana il calcio. Domenica scorsa le Girls borghettesi hanno impattato con il Racconigi sciupando innumerevoli occasioni e colpendo tre traverse, Questa domenica hanno avuto otto occasioni da rete di cui sei andate a buon fine, non c ‘è stato scampo per il Saluzzo; un Borghetto così preciso e determinato era un po’ che non si vedeva.

Al 10mo, su calcio d’angolo Robbiano colpisce bene di testa, ma il pallone esce di un soffio facendo la barba al palo su la destra del portiere ospite. Al 12mo apre il giro delle marcature Abbondi che finalizza una bella azione corale, il portiere in uscita nulla può sulla conclusione dell’ attaccante di casa. Al 14mo raddoppia Pozzato , ben lanciata da Licciardo che la mette a tu per tu con il portiere, scartato anche l’estremo difensore deposita la palla in rete.             Al 27mo su calcio d’angolo, ben piazzata Belloni calcia al volo dal limite area e batte imparabilmente il portiere cuneese, al 32mo ancora Pozzato finalizza al meglio una bella azione che ha coinvolto praticamente mezza squadra con una rete fitta e ubriacante di passaggi; alla Pozzato il merito del gol , ma questo è stato veramente un gol di squadra.

Al 40mo Roncoli  s’invola, sulla fascia sinistra entra in area e viene atterrata , rigore, trasformato da Cecilia Tasca. Al 46 ancora Abbondi ha una grossa occasione, ma il suo colpo di tacco viene neutralizzato dal portiere.

La ripresa non offre grossi spunti Borghetto sazio e il mister Bisio concede ad alcune giocatrici un meritato riposo, sostituendole con le più giovani ch,e fino ad oggi, non avevano trovato molto spazio. Però al 90mo c’ è gloria anche per capitan Roveda che su corta respinta del portiere insacca il sesto e ultimo gol della giornata.