Le Girls pareggiano una partita iniziata male

Racconigi 1 – Borghetto 1

0
1631

Il Borghetto torna da Racconigi con un punto e qualche rammarico. Nel corso della partita le valborberine hanno colpito tre traverse,  segnato un gol valido ma che l’arbitro dopo una breve indecisione annulla per fuorigioco, hanno subito il gol su l’unico tiro in porta delle padrone di casa e solo nel finale sono riuscitea pareggiare.

Il primo legno le Girls lo colpiscono al 10mo con Soncin che ben lanciata da Tasca si trova a tu per tu con il portiere avvesario , ma il tiro colpisce in pieno l’ incrocio. Al 25mo bella azione corale delle attaccanti borghettesi che mettono Pozzato in ottima posizione , ma dal dischetto del rigore calcia a fil di traversa con il portiere in uscita.

Al 30mo sempre Pozzato colpisce la traversa da pochi passi dalla porta, al 35mo ennesimo cross di Tasca che attraversa tutta l’area e l ‘accorrente Soncin realizza, attimo di dubbio, poi arbitro annulla tra la sorpresa di tutti. Al 37 si affacciano fuori dalla loro metà campo le padrone di casa , nella più tipica azione di contropiede e realizzano il gol del provvisorio vantaggio.

La ripresa non cambia; valborberine in avanti, ma sembrano stanche e non riescono ad affondare nel migliore dei modi con un Racconigi che si ritira tutto nel limite della loro area, al 70 ci prova Pinasco con un bel tiro da fuori area, ma ancora una volta è la traversa a dire no. Al 85mo è Rolando ad insinuarsi tra portiere e difensore, leggero tocco al pallone da parte del portiere di casa , Rolando ben appostata lo ruba e lo insacca realizzando così la sua terza marcatura in tre partite.

Siamo stati un po’ sfortunati  – dice mister Bisio – anche se non abbiamo giocato come noi sappiamo fare, comunque abbiamo saputo raddrizzare una partita che sembrava predestinata ad evolversi negativamente”.