Le Girls vincono, ma quanta fatica…

Borghetto Borbera Football Girls 2 - Masiello Saluzzo 1

0
1755
Foto: Borghetto Borbera Football Girls

Vittoria di misura in casa del Borghetto, che ormai in modo endemico fa soffrire i propri tifosi sino alla fine; domina per tutta la partita, ma finalizzare in reti tutta la mole di lavoro prodotto, è sempre cosa molto complicata. Ultimamente l’attenuante è  il terreno di gioco che, pare un campo da rugby, più che di calcio.

Le due squadre in campo

Subito in avanti le ragazze di Mr Bisio sembrano voler chiudere l’incontro velocemente, le occasioni fioccano, ma fioccano anche gli sbagli sotto porta. Al quinto minuto Roncoli, fresca d’investitura del ruolo di capitano, mette in piena area un pallone invitante , ma ben due giocatrici del Borghetto in posizione favorevole non riescono a colpire la palla per il colpo vincente, al 10mo ci prova Roncoli,  il tiro gonfia la rete, ma esternamente. Al 15mo ben lanciata da Travaglini, Soncin sbaglia l’impatto con il pallone , causa un rimbalzo anomalo dello stesso; era sola davanti al portiere. Al 22mo bella azione su la sinistra di capitan Roncoli che mette al centro per Pinasco, il tiro viene deviato in angolo dal portiere.

Alla mezz’ora punizione di Roncoli dal limite area il portiere respinge corto e Porrata, da non più di tre metri colpisce il palo. Al 42mo è Pinasco a provarci da limite area, ma il tiro sfiora l’incrocio ed esce.

La ripresa non cambia Valborberine costantemente in avanti e Saluzzo che si difende come può. Al 50mo Roncoli mette bene in piena area per Pozzato che non si accorge, spalle alla porta , di essere sola davanti al portiere, lancia la più decentrata Pastorino, il cui tiro si perde sul fondo.

Minuto 55: è la volta di Soncin colpire la traversa con tiro da fuori area. Al 62mo arriva il goal di Pastorino , ma l’arbitro annulla per sospetto fallo sul portiere, altro goal annullato a Pastorino al 70mo per fuori gioco.

Al 82mo, nell’unica azione prodotta dalle Cuneesi e, su calcio piazzato dal limite area, il Saluzzo va in vantaggio, lasciando tutti increduli, ma il Borghetto trova la forza di reagire e all’85mo con Pastorino pareggia e, al 89 Pinasco, con un tiro di rara potenza e precisione, realizza il goal che porta in vantaggio le Valborberine.

Finito il girone di andata il Borghetto totalizza 6 vittorie, 3 pareggi e una sola sconfitta, rullino di marcia di tutto rispetto per la formazione di Mr. Bisio.