Libri, musica e castagne nel fine settimana in Val Lemme.

A Pasturana il libro “L'ecologia della parola”, Massimo Angelini, a Tassarolo i 150 anni della Sumps festeggiati con il coro Novincanto. A Bosio e Carrosio castagne e gastronomia.

0
1683

Si intitola “L’ecologia della parola” il libro che sarà presentato, domani, venerdì 12 ottobre, alle 21, nella sala Europa del municipio di Pasturana. Sarà presente l’autore, Massimo Angelini, storico della cultura ed editore, insieme ai rappresentanti del circolo Legambiente Val Lemme, organizzatore dell’evento.

In occasione dei 150 anni dalla fondazione, la Sumps di Tassarolo sabato alle 21 organizza il concerto del coro Novincanto con al pianoforte Gian Maria Franzin e ai violini Maria Grazia Guerra e Luca Torciani. A dirigere è stato chiamato il maestro Cecilia Lee Hyo In.

A Bosio la Castagnata partirà alle 12,30 con il pranzo a base di polenta con sugo di funghi e cinghiale. Nel pomeriggio, castagne, vino e frittelle e mostra sui funghi, oltre alla sfilata con carri allegorici e majorettes. “Mangiamo come una volta” nel salone parrocchiale di Carrosio. Domenica ritrovo alle 12,30 con un menù a base di focaccia di patate con salame crudo, corzetti fatti a mano al sugo, carne in umido e cavolo e dolci. Nel pomeriggio musica e divertimento.