l’Italian sax quartet oggi di scena alla Basilica della Maddalena di Novi

0
1742
Italian sax quartet

Torna alla Basilica della Maddalena di Novi, la musica d’autore con un gradito ritorno:  l’Italian sax quartet guidato da Federico Mondelci.

Oggi alle 18,30, domenica 19 novembre, si terràinfatt il concerto della prestigiosa band di fiati nell’ambito della manifestazione “Note di gusto” organizzata dal Comune – assessorato alla Cultura.  Nella suggestiva cornice che offre la splendida basilica novese, si esibiranno Federico Mondelci al sax soprano, Davide Barielucci al contralto, Pasquale Cesare al tenore e Michele Paolino al sassofono baritono. L’ensemble fondato da Federico Mondelci è formato da solisti che hanno messo la loro esperienza al servizio della musica da camera.

Il quartetto è specializzato nel repertorio del Novecento e contemporaneo e ha ottenuto consensi nei iù prestigiosi teatri internazionali: Europa, Giappone, Stati Uniti, Russia e Medio Oriente, vincendo anche prestigiosi concorsi di musica da camera quali il “Premio Ancona”. In programma brani di Iturralde, Piazzolla, Nyman, Girotto, Joplin e di compositori per musiche da film quali Nicola Piovani ed Ennio Morricone.

Il costo del biglietto è 10 euro, comprensivo dell’aperitivo e della visita alla mostra del pittore Aldo Coscia.