Il Natale tortonese si accende con una nuova iniziativa grazie alla quale le vie e le piazze della città saranno illuminate e vestite a festa. Un progetto di ampio respiro voluto dall’Associazione Commercianti di Tortona.

”Natale sotto le stelle” prenderà il via il il 25 novembre in concomitanza con la terza edizione dell’anno della fiera di anticaglie “Cantarà e Catanaj”  per protrarsi fino al 6 gennaio.

A sostenere il progetto, per il quale l’amministrazione pubblica non spenderà un euro, sono aziende private e commercianti.

«L’iniziativa di illuminare le vie e le piazze del centro di Tortona con addobbi natalizi – dice il presidente dell’Associazione Commercianti di Tortona, Orlando De Luca -, oltre ad essere un elemento di attrazione per i residenti ed i turisti, concorre alla riqualificazione delle strade e delle piazze valorizzandole e creando una calda atmosfera ed un’ambientazione d’effetto in cui è piacevole muoversi e sostare, contribuendo a migliorare così la qualità della vita dei residenti e dei visitatori di passaggio per tutto il periodo natalizio».

«Dobbiamo ringraziare lo sponsor, la ditta Simecom sempre al nostro fianco – aggiunge De Luca -, e tanti commercianti che con il loro contributo partecipano al nostro progetto. Ci auguriamo che il prossimo anno anche tutti gli altri negozianti che non hanno aderito comprendano il valore e l’utilità di questa iniziativa. Un piccolo sforzo da parte di tutti può dare un grande risultato per tutti».