“Mai vista una cosa del genere!”: una mostra scientifica in biblioteca

Farmaci intelligenti per una farmacologia di genere

0
1535

Martedì 14 maggio, alle 17, nella sala della Biblioteca civica “Tommaso De Ocheda”, si inaugura la mostra scientifica “Mai visto una cosa del Genere!”, organizzata dal Lions Club Tortona Castello, con una tavola rotonda sulla farmacologia di genere moderata da Adriana Maggi, docente di Farmacologia all’Università di Milano.

Gli studi più recenti hanno superato l’antica convinzione comune che, ad eccezione degli organi sessuali, non ci fossero grandi differenze tra uomini e donne… La mostra convegno, presentata in anteprima assoluta a Tortona ed organizzata da un gruppo di ricercatori dell’Università degli Studi di Milano, vuole fare il punto su fisiologia maschile e femminile, e sensibilizzare non solo coloro che operano in ambito sanitario, ma tutta la popolazione in generale, sull’importanza della Farmacologia di Genere.

La ricerca rivela le differenze nella fisiologia dei due sessi, di conseguenza anche la propensione alle malattie.

Lo studio apre una visione nuova di cui è testimonianza la mostra presentata in anteprima assoluta a Tortona dal 14 al 17 maggio.
Programma dei lavori:
ore 15,30 – incontro dei relatori con i docenti
ore 17,00 – introduzione e saluto della presidente LC Tortona
Castello
ore 17,05 tavola rotonda condotta da Adriana Maggi, docente di Farmacologia Università degli Studi di Milano, con interventi dei docenti Margaret Rose, Marina Camera e Sara Della Torre.

E previsto, su richiesta, il rilascio di attestato di partecipazione e crediti formativi per docenti.

La mostra rimarrà aperta al pubblico dal 14 al 17 maggio.

L’orario di apertura nei giorni 15, 16, 17 maggio sarà dalle ore 9 alle ore 18.30.