Marco Balossino nuovo coordinatore del Partito Democratico

0
3364

Marco Balossino è il nuovo segretario del Circolo PD di Tortona. Prende il posto del medico radiologo Antonello Santoro, che è stato in carica per quattro anni.

Balossino, avvocato, è stato sindaco di Tortona dal 1995 al 1999 e nel 2014 eletto presidente dell’Atc Piemonte Sud, l’Agenzia territoriale per la casa, carica dalla quale si è dimesso a maggio 2016. Ora l’elezione a coordinatore del Circolo cittadino in seguito al Congresso per il rinnovo degli organi provinciali e locali del Partito Democratico che si è tenuto domenica scorsa, durante il quale sono stati eletti anche i nuovi coordinamenti cittadini e i delegati provinciali.

Ai lavori del Congresso di Tortona ha portato i saluti dell’amministrazione comunale il sindaco Gianluca Bardone e ha partecipato l’onorevole Cristina Bargero, oltre ai candidati alla carica di segretario provinciale Fabio Scarsi (già segretario in carica, riconfermato) e Vittoria Oneto ex assessore alla Cultura nella giunta di Rita Rossa.

Marco Balossino
Marco Balossino

Il nuovo Coordinamento cittadino è formato da: Giovanni Vaccarella, Giovanna Fontana, Natalino Ormelli, Marcello Crotti, Gianpiero Ferretti, Marcella Graziano, Marco Picchi, Rosa Marino, Claudio Scaglia, Gianfranco Semino, Elena Mariani, Marisa Ragni, Katia Nalin, Carlo Buscaglia, Valentina Usardi, Carmelo Ciniglio, Gianni Castagnello, Luisella Battegazzorre, Maria Assunta Orsi, Enza Bosco. E i delegati provinciali sono: Carlo Buscaglia, Natalino Ormelli, Marcella Graziano, Elena Mariani, Fabrizio Vercelli.