Meno brillante la prestazione delle Girls del Borghetto, ma intanto vincono

F.G. Borghetto 1 - Vado Ligure 0

0
1703
Le due squadre in campo. Foto Borghetto Borbera Football Girls

Un Borghetto meno brillante del solito si aggiudica, sul campo di Arquata Scrivia, il match contro le liguri del Vado, nella 4a giornata di campionato Eccellenza girone B e, per le valborberine è la quarta vittoria consecutiva. Le ragazze di Savona sono scese in campo, probabilmente consapevoli della differenza di forza, e più che cercare di sviluppare il loro gioco, hanno pensato solo a difendersi.

Chiuse  nella loro metà campo, non hanno permesso alle padrone di casa di affondare, le ragazze di Mr. Bisio, hanno comunque  provato con tiri da fuori area a saltare la difesa, ma ogni tentativo veniva vanificato per imprecisione o per tiri troppo deboli facile preda del portiere del Vado.

Nel secondo tempo le valborberine sono entrate in campo con altra mentalità, spinte anche dalla particolare vena di Pinasco e Porrata sul centrocampo e da Roncoli su la fascia sinistra, sono riuscite a procurare i primi grattacapi per la difesa ospite che si è salvata sempre per imprecisione sotto porta delle punte del Borghetto , ma nulla hanno potuto al minuto 70 quando Pastorino dalla fascia destra ha messo al centro in piena area un ghiotto pallone per Pinasco che ha tirato bene , ma altrettanto bella è la stata la parata del portiere la cui corta respinta però è stata  ribattuta in rete da Casazza.

Le liguri hanno provato a reagire al goal subito e al 85mo hanno fatto provare un brivido nell’unica azione formulata sino  ad allora, l’ala sinistra dopo un paio di dribbling si è trovata a tu per tu con l’estremo difensore del borghetto ,ma Dirosa in tuffo è riuscita a deviare in calcio d’angolo il pallone destinato ad insaccarsi a fil di palo. Sarebbe stata una beffa, per un Borghetto, che come abbiamo già detto, non ha giocato la miglior partita di quest’anno , ma che per mole di lavoro svolto ha strameritato i tre punti.

Domenica prossima le Girls andranno a far visita all’Area Calcio di Alba , formazione che su la carta è pronta per la categoria superiore, ma intanto il Borghetto ci va da primo in classifica …. e poi si vedrà.