Invasioni Musicali 2018

Migliaia di persone hanno affollato via Emilia, domenica 23 settembre, per le Invasioni Musicali. La manifestazione ha chiuso la fase primaverile di Perosi Festival 2018 e la stagione degli eventi estivi tortonesi con un successo di pubblico che ha superato ogni aspettativa.Invasioni Musicali 2018

Un afflusso costante di visitatori, dalle 17 e fino a sera, ha garantito il successo anche degli eventi collaterali. Almeno 300 persone hanno partecipato alla cena all’aperto, organizzata dal Comitato dei Commercianti del Centro, in un’atmosfera vivace e familiare da piazza Duomo fino in fondo alla via Emilia.

Invasioni Musicali 2018“Da quando è partita l’avventura di Perosi 60-Tortona città della musica – dice don Paolo Padrini, direttore artistico del Festival – le soddisfazioni continuano a crescere e la risposta del pubblico a stupirci”.

Un successo che non sarebbe possibile senza la collaborazione di tante e tanti.

“Ringrazio di cuore tutti i musicisti – prosegue don Paolo – pieni di talento, generosità e capacità di adattamento ad una situazione forse un po’ atipica per le nostre zone”.Invasioni Musicali 2018

Un ringraziamento particolare – arrivato già durante la serata – è stato rivolto alle Forze dell’Ordine che hanno permesso uno svolgimento della manifestazione ordinato e sicuro, senza intoppi.

Le Invasioni Musicali, giunte alla terza edizione, si confermano come una tradizione ormai consolidata in città, pur rimanendo aperta alle proposte e alle suggestioni delle persone che la rendono viva. Invasioni Musicali 2018

Lo staff di Perosi Festival è già al lavoro per definire gli ultimi dettagli della Settimana dell’Arte e della Musica che si svolgerà dall’8 al 15 ottobre.

“Tristi per una piazza Duomo tornata ad essere parcheggio – dice don Paolo – si riprende il cammino verso gli eventi che si terranno a ottobre nell’ex cotonificio Dellepiane, con i grandi concerti e l’allestimento della mostra di arti figurative a cura dell’Accademia di Brera“.