La 13^ edizione del Trofeo Internazionale Città di Novi Ligure si è rivelata un vero successo per il Minigolf Club novese, sia in termini organizzativi che di prestazioni. Infatti sono accorsi nel capoluogo di zona, poco meno di 100 atleti che si sono sfidati sul percorso casalingo per i biancoblù.

Prestazioni come detto di altissimo livello, nonostante il clima non fosse certamente dei migliori. Non ci sono parole per descrivere Paolo Porta che continua a mietere successi individuali e a portare in alto i colori della società nostrana. Per il fuoriclasse novese arriva infatti la vittoria numero 9 su 13 edizioni del Trofeo, grazie ad una prova esaltante fatta di 83 colpi nella categoria Elite Maschile che ha visto un podio tutto novese con il secondo posto di Emanuele Prestinari e il bronzo di Piero Porta.

Paolo Porta sul gradino più alto del podio

Grande exploit anche di Salvatore D’Amico che ha fatto registrare il secondo miglior puunteggio di giornata con i suoi 88 colpi che gli sono valsi l’oro nella prova Senior. Una grande soddisfazione per l’arquatese che in precedenza aveva collezionato due terzi posti. Nella categoria femminile sfiorano il podio Maria Luisa Armenia e Silvana Poldi che chiudono rispettivamente al quarto e quinto posto.

Primo posto anche per Salvatore D’Amico

Se nell’individuale è andata bene, la prova a squadre non poteva che rispecchiare il valore dei singoli. Infatti il Club Novi si è presentato con due squadre al maschile centrando la vittoria con il gruppo formato da Paolo e Pietro Porta, Emanuele Prestinari ed Omar Sessa che hanno dominato la gara rifilando qualcosa come 25 colpi ai secondi classificati.

Secondi che si identificano con l’altra squadra di Novi composta da Massimo Panizza, Salvatore D’Amico, Paolo Belli e Luigi Lioia. I componenti di questo gruppo sono stati capaci di effettuare una rimonta clamorosa: decimi prima dell’ultimo percorso, hanno recuperato fino a raggiungere il Gsp Vergiate contro i quali hanno disputato poi lo spareggio per la seconda piazza conclusosi, come detto, con la vittoria novese.

Buone notize infine arrivano anche dalla nazionale che vedrà diversi atleti del Minigolf Club Novi, convocati in azzurro. Giuseppe Cucchi sarà protagonista con la selezione Deaf ai Mondiali di categoria, mentre Paolo Porta ed Emanuele Prestinari saranno in campo con i colori della nazionale ai Mondiali Assoluti di Zaton in Croazia.