Miss Mamma Italiana una novese alla finale

0
4244

Roberta Ferrarese, insegnante novese di lingue Inglese e Francese alle scuole medie di Cassano Spinola, è tra le finaliste delle selezione della ventiseiesima edizione di “Miss Mamma Italiana”, il concorso nazionale riservato alle madri, di età compresa tra i 25 e i 45 anni (Miss Mamma), alle mamme dai 46 ai 55 anni (fascia Gold) e per le over 56 (fascia Evergreen).

Roberta, 50 anni, è madre di Leonardo, 14 anni e Filippo di 10.

“Ho scoperto questo concorso decisamente per casualità, navigando su internet – racconta – e ho deciso, un po’ per gioco, di iscrivermi. Così sono stata chiamata a partecipare alla sfilata di Cantù, dove tutte le concorrenti hanno sostenuto varie prove di canto, ballo, recitazione ed esercizi di ginnastica, oltre a sfilare in passerella. Eravamo tante e sinceramente mi sono sentita molto emozionata quando ho saputo di essere tra le premiate”-.

Roberta Ferrarese ha partecipato alla selezione del concorso che si è tenuta nel locale Caffecchio living di Cantù, vincendo la fascia “Miss Mamma Italiana Gold Glamour Sunny beach” che le darà diritto, insieme alla casalese Stefania Drago, wedding planner di 43 anni e vincitrice della selezione, a partecipare alla finale nazionale in programma il 23 giugno a Gatteo Mare, nella splendida cornice della riviera romagnola. Le preselezioni per la finale cominceranno già il 20 giugno e accoglieranno tutte le “miss mamme”che a loro volta hanno partecipato alle selezioni avvenute in tutta Italia nelle ultime settimane.

“Miss Mamma Italiana” è una manifestazione ormai radicata ed è organizzata dalla Te.Ma. Spettacoli del patron Paolo Teti, sostiene “Arianne”, l’associazione nazionale onlus per la lotta all’endometriosi, una malattia ancora poco conosciuta che colpisce 3 milioni di donne in età fertile.