Quello che non doveva succedere è successo. Monleale cade in casa contro la Real Torino Hockey e viene agganciato proprio dai torinesi a quota 13 punti. Era un’occasione da cercare di far propria per i ragazzi di Zagni che in caso di vittoria sarebbero stati sesti ed invece scivolano all’ottavo posto. Torinesi che vanno sul 2-0 grazie a Codebò e Meirone chiudendo avanti il primo tempo. Nella ripresa la reazione dei monlealesi si concretizza con Faravelli che accorcia, ma la rimonta degli orange si conclude qui perché arriveranno ben due pali e una traversa a fermare il disco dei padroni di casa. 

Il risultato non cambia fino alla fine quando coach Zagni si gioca il tutto per tutto levando Alutto dalla porta ed inserendo un giocatore di movimento che si rivela controproducente perché Torino riesce a chiuderla con due reti a porta vuota di Letizia e Degano. Ora a Ferrara non si può sbagliare e si spera nella vena esterna dei monlealesi che raccolgono più punti in trasferta 

Monleale Sportleale: Oddone M, Crisci, Perazzelli, Zagni, Romero M, Faravelli (1), Alutto, Pagani, Arbasino, Oddone R, Romero F, Favaro, Alutto.

Real Torino: Letizia (1), Ottino, Spimpolo, Codebò (1), Giacomelli, Sindici, Bosio, Degano (1), Cocozza, Traverso, Zorloni, Meirone (1), Brescianini, Colucci.