Ancora un ko per il Monleale Sportleale Hockey, che esce sconfitto anche con l’ultima della classe, Civitavecchia in una partita inaspettata e forse presa un po’ sotto gamba dai ragazzi di coach Zagni che concedono così i primi tre punti ai laziali, perdendo l’occasione per rilanciarsi nelle zone di metà classifica.

Subito sotto i monlealesi per effetto del gol di Novelli al quale, però riesce a rispondere Christopher Zagni che con una doppietta ribalta tutto. Successivamente il gol di Pagani illude i tortonesi di poter vincere in maniera agevole, ma a riportare sulla terra i padroni di casa ci pensa Cocino che accorcia il risultato. Monleale cerca comunque di mantenere le distanze con Perazzelli che firma il momentaneo 4-2. Fondamentale il gol a 2:37 dalla fine del tempo ancora di Novelli che rimette in scia Civitavecchia.

Nel secondo tempo, però gli ospiti riescono a difendersi con le unghie e con i denti e Monleale pur avendo per larghi tratti il disco in mano, non riesce a chiudere la partita ed anzi alla prima buona occasione Mercurio firma il 4-4. La gara poi diventa meno bella, più nervosa con diversi fischi arbitrali. Tutto fa gioco per i laziali che  ringraziano Gianmarco Novelli autore di una tripletta che ribalta ancora il risultato e consegna i tre punti a Civitavecchia, cinica e spietata. 

Nel prossimo turno Monleale sarà di scena a Verona in una partita tutt’altro che semplice, ma non impossibile.

Monleale Sportleale: Oddone M, Perazzelli (1), Zagni (2), Di Fabio, Romero M, Faravelli, Pagani (1), Oddone R, Romero F, Favaro, Alutto

Snipers Civitavecchia: Valentini, Fabrizi, Novelli G (3), Novelli V, Pontecorvi, Zaccaria, Cocino (1), Stefani, Tranquilli, Mercurio (1), Parmegiani, Loffredo, Pompanin