Brutto colpo per lo Sportleale Monleale che viene sconfitto a Forlì di stretta misura. Troppi errori in varie fase per gli orange che avevano l’occasione per chiudere virtualmente la corsa salvezza. Vero è che i romagnoli erano reduci da due vittorie consecutive, ma Monleale arrivava forte dei tre punti ottenuti contro Padova.

Alla fine vince Forlì che  va sul 2-0 frazie alle reti di Yahyaoui al 7° e Zitnansky al 12°. Nel secondo tempo Ballarin sigla la rete che riapre la gara, ma non basta per i monlealesi che così vengono avvicinati proprio da Forlì. A tre gare dalla fine della stagione Monleale si complica la vita e dovrà trovare la forza di reagire per cercare quei punti che potranno garantire ai ragazzi di Zagni di tenere a distanza i forlivesi al momento a -2 dai tortonesi.

Libertas Forlì: Laner, Morri; Succi, Bernabei, Mazzoni, Guerzoni, Cortenova, Montanari, Marchiando, Zitnansky, Rossi, Yahyaoui, Kokorev, Tiburtini. Coach: Rizzoli.

Sportleale Monleale: Favaro, Monai; Astolfi, Oddone M., Crisi, Perazzelli, Romero, Faravelli, Montanari, Pagani, Ballarin, Oddone R., Romero F. Coach: Zagni