Vittoria che vale, forse, un campionato per l’hockey Monleale Sportleale. Gli orange si impongono sul Ferrara Hockey e salgono a +5 su Forlì a due partite dalla fine della regular season. Gara non facile che fatica a sbloccarsi. Prima rete degli ospiti firmata Podda che sfrutta il power play e passa in vantaggio. Risposta rabbiosa di Monleale che pareggia quasi subito con Oddone e passa avanti con Pagani intorno al 16°. A reagire, stavolta è la società emiliana che trova l’immediato 2-2. Tuttavia è fondamentale il guizzo di Faravelli che su assist di Romero firma il 3-2 con cui si va al riposo.

Al rientro le indicazioni di Zagni sono recepite dal gruppo che non sbanda, tiene bene e trova ancora la rete con Romero. Poi Monleale si chiude, e con una difesa solida fa passare minuti preziosi prima che Bellini infili l’incolpevole Favaro per il 4-3. Ma passa un solo minuto prima che Romero di ripeta e rimetta due reti fra le squadre. Ferrara, però non molla ed anzi Lettera e Bellini trovano i due gol che fanno tremare i tifosi orange. Si va sul 5-5 agli ultimi minuti ed è Perazzelli, capitano dei monlealesi a rivelarsi decisivo con la conclusione che gonfia la rete della porta ospite. 6-5 e difesa strenua dei padroni di casa che esultano a fine gara.

Sabato pre pasquale si torna in campo in casa contro il Real Torino in un turno che potrebbe regalare la salvezza con una partita di anticipo agli orange.