Monterotondo: chiusa per vari giorni la strada provinciale per Serravalle

Stop agli automezzi dal 30 maggio al primo giugno e dal 5 al 9 giugno, poi senso unico alternato.

0
3167

Giugno travagliato per gli abitanti di Monterotondo di Gavi dal punto di vista della viabilità. La strada provinciale 162 sarà chiusa del tutto al traffico nel territorio serravallese per diversi giorni e chi abita in zona sarà costretto a percorrere numerosi chilometri in più per arrivare a casa.

La Provincia ha infatti emesso due ordinanze richieste dalla società Elecnor di Novara, incaricata dall’Enel della costruzione di una linea elettrica sotterranea che taglierà in due la strada tra Monterotondo e Serravalle Scrivia. L’intervento sarà eseguito in punti diversi della provinciale, a poca distanza tra loro, e comporterà la chiusura della strada in un primo tempo da martedì 30 maggio a giovedì primo giugno e, successivamente, dal 5 al 9 giugno.

Infine, per altri sei giorni, dal 12 al 17 giugno, sarà istituito un senso unico alternato, probabilmente regolato da semafori, con divieto di transito per i mezzi pesanti. Lo stop totale al traffico sarà in vigore dalle 8,30 del mattino alle 18. Si potrà transitare solo la notte. Stesso orario per il senso unico alternato. Per raggiungere Monterotondo sarà necessario percorrere le strade provinciali 35 dei Giovi e della Crenna, dove i cantieri non mancano.