Muore motociclista a Pasqua, grave il figlio

0
1822

Un incidente mortale ha funestato la Pasqua a Novi. E’  accaduto  lungo la strada Bosco Marengo poco dopo le 17 e a perdere la vita  è stato Valentin Berbece, un motociclista di 47 anni, cittadino romeno ma residente a Tortona, proprio nel giorno del suo compleanno.

L’uomo viaggiava a bordo della sua Yamaha di grossa cilindrata trasportando il figlio ventiduenne, Constantin. Quella che doveva essere una tranquilla gita, favorita dal soleggiato pomeriggio pasquale, si è invece tramutata in tragedia.

Per cause non ancora accertate da parte della Polizia stradale di Serravalle, intervenuta sul posto,  il motociclista ha perso il controllo della moto lungo il rettilineo alle porte della città, tra l stabilimento Ilva e la stazione di carburante Ratti. Padre e figlio sono stati sbalzati dal sellino della moto. Il conducente è sfortunatamente andato a sbattere contro un palo della luce, morendo sul colpo e a nulla sono valsi i tentativi operati dai sanitari del pronto soccorso. Il figlio, sbalzato a una decina i metri di distanza, ha riportato numerose ferite, ma non versa in pericolo di vita. Si trova ancora ricoverato nel reparto di Terapia intensiva all’ospedale di Novi. La salma del padre Valentin, autorasportatore di Tortona, è stata trasferita al cimitero di Alba Julia, in Romania, dove si terranno le esequie.