Musiche di Morricone, fiere e auto d’epoca tra Val Lemme e Valle Scrivia.

Stasera a Stazzano il concerto de Le Muse che vuole rendere omaggio al celebre autore di colonne cinematografiche.

0
1643
Ennio Morricone

Omaggio a Ennio Morricone” stasera, alle 21 a Stazzano, nel salone parrocchiale, evento organizzato dall’associazione Amici della musica nell’ambito della Piccola stagione musicale. Musiche, immagini e racconti per far rivivere le più belle colonne sonore cinematografiche del grande autore, a cominciare delle celebri pellicole di Sergio Leone. L’esecuzione sarà affidata all’ensemble femminile Le Muse, alla vocalist Samantha Iorio con l’accompagnamento al pianoforte e la direzione di Andrea Albertini.

A Basaluzzo torna la Fiera di San Bovo “Arti e mestieri”, giunta alla ventiduesima edizione. Oggi dalle 17,30 apertura degli stand del mercatino artigianale. Alle 18,30 il premio Basaluzzese dell’anno e dalle 19 la serata gastronomica con il concerto dei Beggar’s Farm e degli allievi del Liceo musicale. Domani la fiera apre alle 9, alle 12 il pranzo e nel pomeriggio la processione di San Bovo e il carosello della fanfara del gruppo Alpini Valle Bormida. In serata cena e concerto dei Santafè, con un tributo a Carlos Santana.

Fiera di maggio domani a Stazzano. Per tutto il giorno tante bancarelle con merci varie e stand gastronomico nel parco di villa Gardella a mezzogiorno. Sarà visitabile il museo di storia naturale con possibilità di visite guidate dalle 11 alle 19. Battesimo della sella e mostra di auto e chisusra con la serata musicale e danzante con Disco – nnect.

Raduno di auto e moto d’epoca domani a Rigoroso (Arquata Scrivia). Dalle 10,30 giro turistico dei partecipanti tra Valle Scrivia e Val Lemme, poi alle 13 il pranzo del circolo del paese. Alle 16 le premiazioni.