Nel talk Show del Teatro della Juta arriva con la sua “Valigia dell’Artista” il  “local boy” Claudio Lauretta

0
1165

Come da alcuni giovedì, domani 9 luglio andrà in ondaLa valigia dell’artista”, il talk show online ideato dal Teatro della Juta che, anche durante l’emergenza Coronavirus, ha voluto  mantenere  il rapporto con il suo pubblico.

Da alcune settimane, sulla pagina Facebook del Teatro, artisti  di varie discipline si raccontano attraverso tre oggetti che hanno contribuito a plasmare la loro carriera ma anche il loro privato.

Ospite questa settimana è il “local boy” Claudio Lauretta, comico e imitatore, noto al grande pubblico per le sue presenze nelle principali trasmissioni comiche e satiriche del panorama nazionale. Tra le sue esibizioni più esilaranti ricordiamo le conversazioni telefoniche quando, nel corso della trasmissioni “Quelli Dopo il TG” andata in onda nel 2018 su Rai Uno, fingendosi Silvio Berlusconi ha interloquito con il giornalista Emilio Fede e con l’ex senatore Antonio Razzi. L’attore novese creò grande scompiglio, quando utilizzando la tecnica del “deepfake”, con la voce di Matteo Renzi fece dichiarazioni assurde che furono credute vere anche dai giornalisti che le diffusero sulle varie testate; il “deepfake” infatti, utilizza le immagini reali ma la voce è quella dell’imitatore.

Con il maestro Sandro Picollo ha portato in tour il suo one man show ‘Mister Voice’ uno spettacolo con oltre trenta imitazioni di personaggi famosi.

Seguendo la logica del format, Claudio Lauretta racconterà episodi inediti della sua vita e della sua carriera, attraverso i tre oggetti per lui significativi.

Nel corso della puntato ci sarà l’intervento di ospiti provenienti dalla community del Teatro della Juta, che, attraverso contenuti ideati e scritti da loro, intratterranno l’ospite. Parteciperanno inoltre,  il conduttore radiofonico da 1,4 milioni di like su Tik Tok Sandro Marenco e il musicista Nicola Coppola.

La nuova puntata andrà in onda giovedì 9 luglio alle 21 sulla pagina Facebook del Teatro della Juta e in replica venerdì 10 luglio alle 21,30 su Radio Gold TV (canale 654 del digitale terrestre).

La trasmissione è realizzata nell’ambito del progetto “Accademia della Juta – Nuove Trame Artistiche”, in collaborazione con i Comuni di Arquata Scrivia e di Gavi e con il contributo della Fondazione SociAL e della Compagnia di San Paolo.