Firmato l’accordo. L’ex Iperdì ora si chiama Galassia e può riaprire

0
2550

E’ ufficiale. Da lunedì 11 febbraio i lavoratori e le lavoratrici dell’ex Iperdì, passeranno alle dipendenze della nuova azienda, Galassia, che ha dichiarato di aprire le porte del nuovo supermercato di Novi Ligure, entro la prossima settimana. La trattativa si è conclusa nella tarda serata di ieri nel corso dell’incontro tra i sindacati e l’azienda MaxiDi’

È stata una trattativa durissima, chiusa in serata.  – dichiara Maura Settimo, segretario generale UilTuCs  Uil di AlessandriaFinalmente una buona notizia per la città e soprattutto una boccata di ossigeno in questo periodo particolarmente difficile per la città di Novi Ligure. La vicenda si conclude positivamente e tutti i lavoratori riprenderanno a lavorare prestissimo“.  Ora si aspetta la conclusione degli incontri negli altri territori e la definizione di alcuni dettagli tecnici.
Siamo soddisfatti della risoluzione. – Conclude la Settimo – vogliamo fare un  ringraziamento particolare e di cuore al Sindaco di Novi Ligure,  Rocchino Muliere, ai lavoratori della Pernigotti e a tutti i cittadini che in questi mesi sono stati al nostro fianco“.
Alla fine della trattativa ci sono stati momenti di commozione e un grosso abbraccio tra lavoratori perché veramente si è condiviso un grosso impegno con il …cuore.