Un bar di viale Saffi, a Novi Ligure, è stato chiuso temporaneamente dopo l’intervento dei carabinieri. L’attività del locale è stata sospesa perchè il personale al lavoro non era in regola. Per il titolare è arrivata anche una multa per aver servito alcolici a due minorenni.

L’intervento ha interessato altri bar. In questo caso sono state comminate sanzioni, per la mancata esposizione delle tabelle alcolemiche e per l’assenza dell’apparecchio di rilevazione del tasso alcolemico.

L’intervento è stato disposto dall’Arma nell’ambito dei controlli sulla movida novese nella notte tra il 18 e il 19 febbraio.

L’obiettivo era appunto il controllo di bar e ristoranti e la prevenzione  e la repressione di reati  inerenti lo spaccio e il consumo di sostanze stupefacenti. L’operazione si è svolta in  collaborazione tra militari del Nas e del Nil di Alessandria e della Sezione Cinofili della Polizia Locale di Alessandria.

Nella stessa notte, tra Novi Ligure, Arquata Scrivia, Capriata d’Orba e Serravalle Scrivia sono stati effettuati altri controlli sugli automobilisti e sui clandestini, con varie denunce a carico di stranieri e italiani per detenzione, ai fini di spaccio, di sostanze stupefacenti, violazione della legge sugli stranieri e per aver fornito generalità false.

Il controllo ha interessato inoltre 70 soggetti e 25 automezzi.