Novi, la Giornata nazionale dedicata alle vittime sul lavoro

“Investiamo in sicurezza, diamo valore alla vita”

0
1782
Francesco Bocciardo ospite domani a Novi

Si svolgerà anche a Novi domani, domenica, la 67° Giornata nazionale per le vittime degli incidenti sul lavoro. Novi è stata scelta tra le 106 città italiane dove si svolgeranno significative iniziative per celebrare questo importante evento. La manifestazione nazionale sarà invece a Cagliari, alla presenza delle massime autorità.

La giornata novese comincerà alle 9 ai Giardini pubblici di via Garibaldi con la deposizione di una corona d’alloro al monumento ai Caduti sul lavoro.

Quindi alle 10 al museo dei Campionissimi si terrà l’incontro sul tema “Riabilitazione dell’infortunato attraverso la pratica sportiva” a cura del giornalista Mario Colombo. Interverranno il presidente territoriale Anmil Elio Balistreri e il sindaco Rocchino Muliere. Sul tema parleranno anche i consiglieri regionali Domenico Ravetti e Massimo Berutti, la terapista Alice Brignone, il consigliere nazionale Anmil Claudio Visciglia, il disability manager Bruno Ferretti e il direttore vicario territoriale Anmil Giovanni Serra.

Alle 12,30 ci sarà la consegna dei brevetti e distintivi dell’Inail, mentre la chiusura sarà affidata a Francesco Bocciardo, oro paraolimpico di nuoto a Rio de Janeiro.