Novi Ligure. Nel parcheggio Lidl arriva il disco orario

Consentita la sosta per due ore al giorno

0
2063

Da martedì 10 luglio nell’area parcheggio adiacente il centro commerciale Lidl di via Pietro Isola, si potrà parcheggiare l’auto per un massimo di due ore, dalle 8 del mattino e fino alle 20, esponendo il disco orario sia nei giorni feriali sia festivi.

Il provvedimento si è reso necessario per disciplinare la rotazione delle auto considerato che gli spazi disponibili sono spesso occupati da vetture di persone che non si recano presso il supermercato. L’intera area, infatti, consta di 119 stalli, di cui 79 privati ad uso del centro commerciale e 40 ad uso pubblico.

L’alternativa sarebbe stata la chiusura dei posteggi privati per l’utilizzo esclusivo degli utenti del supermercato.

Grazie all’accordo tra amministrazione comunale e Lidl Italia, tutti i posteggi sono disponibili ad uso pubblico, regolamentati tramite disco orario.

Nell’area sono anche disponibili tre parcheggi destinati ai disabili.

Inoltre, lungo le zone di sosta, sono stati tracciati stalli di cortesia per la sosta delle gestanti o delle mamme con neonati, integrati da segnaletica di indicazione extracodice.

Le nuove norme, disciplinate da apposita segnaletica stradale, sono valide in via sperimentale fino al prossimo 31 dicembre.